martedì 10 giugno 2014

Due Occhi nel Tubo Ep.2 : The Phantom Castle

Due occhi nel tubo Ep.2
The Phantom Castle


Dopo l'incredibile successo della prima puntata ho preso spunto dalle reti Mediaset e come per la serie de "Il segreto" ho deciso di bombardarvi con fantastiche recensioni riguardanti dei canali del tubo sul tubo!
Scherzo ovviamente, qui a "Due occhi nel tubo" non abbiamo tempo per le ciance, ma soprattutto non possiamo permetterci di guardare filmati ignobili che ledano la nostra ormai coagulata psiche da internauti, siamo sempre in cerca solo del meglio per le nostre pupille gustative.
Ed è con sommo piacere quindi che vi introduco, senza perder tempo al canale di uno dei miei idoli, grande collezionista, immenso "retrogamer" e Gran Visir della storia di tutti i videogames nati sulla Terra. 
Di chi vi sto parlando? Claro che oggi vi andrò a descrivere il The Phantom Castle Channel capitanato da Cloro alias Doctor game.
 
Claro che è Cloro no?

The Phantom Castle vanta al giorno in cui vi scrivo 21.527 iscritti (mica male), il punto di forza del canale è la serie Doctor Game, che tra le cose può vantare una delle più azzeccate sigle sul tubo, nella quale Cloro nei panni del dottore istruisce i suoi pazienti virtuali al mondo delle console che furono, snocciolando dati tecnici delle macchine e non solo. Curiosità, cenni storici, pubblicità e cartoni animati delle epoche che va a trattare fanno da contorno ai suoi monologhi a volte interrotti da piccole storie all'interno della serie che danno un tocco di varietà molto apprezzato.

I suoi video sono curati e tecnicamente ben fatti, con effetti grafici che li rendono davvero unici e divertenti. 
 
Insomma per noi vecchi bavosi con i calli da Track & Field è un'isola nel deserto nella quale possiamo tuffarci in un piacere di ricordi. Per i giovani non può che essere una bibbia dalla quale apprendere l'evoluzione della tecnologia videoludica.

Se le recensioni delle retro console sono il suo fiore all'occhiello, forse le serie di video meno riuscite, ma non per questo inguardabili, sono quelle dedicate alle recensioni ed unboxing. Questi video sono perlopiù indirizzati alle open console, ed in alcuni casi si ha la sensazione che non siano state testate a sufficienza, forse per far uscire in tempo il montaggio, sembra quasi che tutti i prodotti siano buoni e che non voglia calcare troppo la mano sulle cose che non vanno.

Il canale offre inoltre la nuova serie "Ma i Giochi?" nella quale il Dr.Game tratta dei videogames usciti finora che hanno lo stesso tema in comune.


Nella serie Doctor Game Files infine vengono trattati diversi argomenti, che non rientrano negli altri format.
Come per altri Youtuber , Cloro espande il suo habitat su un suo secondo canale chiamato Cloro's video ma soprattutto sul sito www.phantomcastle.it vera tappa obbligatoria per tutti gli amanti del retrogaming.

Ulteriore cosa che rende onore al nostro Cloro è l'aver creato un account con lo stesso nome anche su Dailymotion. Questa scelta è stata effettuata come piccola forma di protesta a seguito dei numerosi cambiamenti di gestione fatti da Youtube.

Non posso quindi che consigliarvi l'iscrizione al suo canale, che reputo da 10+. Se vi ritenete dei veri videogiocatori non potete lasciarvelo sfuggire!

Come sempre infine non vorrei stare li a ricordarvi la strada di casa, non allontanatevi troppo se non volete che vi mandi John Action a casa, solo lui e Zeus sanno cosa potrà combinarvi!


Alla prossima

 


2 commenti:

  1. Grazie per il fantastico articolo! Solo una piccola inesattezza: non ho più a che fare col gruppo Gamefathers. ;-)

    RispondiElimina
  2. Caspita non lo sapevo! Aggiornato subito!

    RispondiElimina