martedì 11 aprile 2017

Giollo analizza Project Scorpio

Project Scorpio 

analisi dettagliata di Giollo Capelli di Paglia




Mamma mia quanto tempo è passato prima di un annuncio di questo calibro, si va bene, abbiamo visto Preistescion 4 Pro Turbo Championship Edition e lo Suich che l'altro giorno non vi dico cosa è successo. Anzi ve lo dico così allunghiamo un pò il brodo che a me piace tiepido se no mi brucio le labbra ed il leporino rimane nella sua tana. 
Insomma l'altro giorno ero a casa e chiedo a mia madre "passami lo suich che così mi diverto un pò sul divano" e mia madre "non solo sul divano, anche sui mobili, il tavolo e tutto quello che si può spolverare" e mi ha passato uno swiffer tral'altro molto performante anche dopo un uso continuo. 
So che siete esterefatti come un Boa Allibitor ma andiamo al vero succo di prugna della situazione, Proget Scrafion di Microsoft è stata finalmente annunciata, o meglio non proprio. Infatti in quel di Redmond hanno pensato "Ehi invece di annunciare la console all'E3, facciamoci dare 4 pacchi di baiocchi alla nocciola da Eurogamer e dato che ci sono quei nerd di Digital Fauna che analizzano le piste delle schede madri che nemmeno Lapo Elkan quando presenta i suoi "prodotti" perchè non bombardiamo la gente con specifiche tenniche che tanto solo in 4 capiranno?"
E così hanno fatto.

Cosa è stato detto di questa console che a noi mangiatori di panino e mortadella può realmente interessare?

1. "Ci abbiamo una potenza che possiamo tirarcela come Salsiccia Lucarelli e dire che abbiamo  la console più potente questo natale 2017"
2. "Possiamo giocare a tutti i giochi Xbox 360 (quelli retrocompatibili) ed Xbox One avendo dei miglioramenti grafici degni di nota ed il 4K,HDR reali (come i porcini). Vedete che beltà nell'immagine di Forza Motorsport con i dettagli settati in modalità alieno senza scatti e senza baffi.

Vedete gli alieni in alto a sinistra?

3."Un sacco di roba che riguarda i programmatori, dimensioni ridotte, alimentatore interno, dolby all'ultimo grido (naturalmente in surround)"

Insomma è tutto qui, chili e chili di megabyte su tutte le testate videoludiche e canali youtube per riassumere questo. 

C'è da premettere che in tutte le precedenti sagre alimentari nelle quali si è presentato Phil Spencer (detto anche Testa d'Icchisbx),  ha sempre indicato fantomatici Giocatori Premium come target della Scrafion. 

Cosa significa?

Che questa prossima scatola verrà venduta sicuramente a costi elevati e che l'omino con il cappello si dovrà rassegnare ad osservarla da lontano e non potrà nemmeno toccarla con il suo bastone telescopico garantito per tutti i cantieri della comunità europea. 
Infatti qualcuno ha già pensato a calcolare con il suo pallottoliere dai mille colori quanto potrebbe costare a loro, a noi ed anche agli altri (perchè si sa, farsi gli affari del vicino che è sempre più verde è una moda che mai passerà). 
Se siete dei curiosoni come Cirillo potete cliccare qui e leggervi l'articolo, ma se invece vi interessa ma anche no, eccovi qui la parte più importante:
Secondo "loro" la Scrafion costerebbe a Microsoft dai 1100 ai 1300 baiocchi, qualcuno dice che verrà venduta a 700 mentre quelli di Eurogamer ne prevedono circa 500. Insomma ognuno fa le sue previsioni che nemmeno il mago Gabriel quando beveva un cicchetto in più. 

A mio parere non ci resta che aspettare qualche mese ed evitare di farci tutte queste seghe mentalist. 
Qualcuno mi ha chiamato?
Saluti a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento