Chi ha detto che il Punk Rock è "Ignorante"?
Cosa può fare un cantante di successo come Dexter Holland dopo aver reso imbattibile negli anni '90 il record di vendite per un etichetta indipendente con l'album Smash, aver suonato più di 1000 concerti in tour con gli Offspring, aver volato su tutto il pianeta in solitario con il suo aeroplano ed aver creato un brand di salsa piccante dal nome Gringo Bandito riconosciuta ormai in tutto il mondo?
Beh una cosa era rimasta, il nostro Brian Keith Holland già laureato con master in Biologia, ha ottenuto proprio ieri (11 maggio 2017) il dottorato (PhD) in Biologia Molecolare alla Univerity of Southern California con una tesi di circa 175 pagine basata sul virus che causa la malattia dell'AIDS.
In un post apparso sul sito ufficiale e sui social network degli Offspring, Dexter ha commentato la scelta di proseguire gli studi e le motivazioni che lo hanno spinto a dare il suo piccolo contributo per debellare una malattia che tuttora rimane un'epidemia mondiale, con oltre 35 milioni di persone attualmente infette dal virus dell HIV ed oltre un milione e mezzo di morti all'anno.
Dexter Holland ribadisce che la sua tesi non è destinata ad essere una cura, ma la sua speranza è che ottenendo più informazioni possibili da aggiungere a quelle raccolte negli ultimi 30 anni di ricerca, si possa raggiungere l'obbiettivo di debellare la malattia . Per questo continua Holland sul suo post "continuerò ad effettuare ricerche e probabilmente vedrete altri miei documenti pubblicati qua e là in futuro".
Infine ha tranquillizzato i fan degli Offspring confermando le date del tour mondiale che farà tappa in Italia ques'estate con ben 3 concerti.
Inoltre ha aggiunto che appena avrà la possibilità si metterà a registrare qualcosa per il loro prossimo lavoro in studio che manca ormai da quel "Days Go By" uscito nel 2012.
Se siete curiosi di leggere la sua tesi :
"Discovery of Mature MicroRNA Sequences within the Protein-Coding Regions of Global HIV-1 Genomes: Predictions of Novel Mechanisms for Viral Infection and Pathogenicity”
Sito ---> smarturl.it/DexterThesis
Nessun commento:
Posta un commento