martedì 3 gennaio 2017

2017: Ovvero i buoni propositi per l'anno che inizia

La grotta per me è sempre così, la abbandono per mesi (quasi un anno questa volta) e poi appena ci riscrivo una pagina tira l’altra.

Voglio fare una premessa.

Uriel’s Cave nacque un po di anni fa con lo scopo di parlare del più e del meno e di tutta una serie di argomenti che interessavano il sottoscritto e Lord Gabo che si aggiunse poco dopo.

Si è sempre spaziato, dai ricordi alla notizia hi-tech del momento, passando per racconti personali e nerdate di vario genere.
Quindi se vi beccate un paio di post più personali di fila sappiate che la cosa ha sempre fatto parte dello spirito della grotta.

Come avevo promesso Lunedì eccomi a parlare dei buoni propositi per questo 2017 appena iniziato, che vi potrà interessare direte voi?
Forse poco, ma un bel reminder scritto ad inizio anno al sottoscritto non fa male, almeno in caso di fallimento mi sputtano davanti a tutto il web no?
Oggi (il 2 mentre scrivo)  come tutti gli anni mi trovo a fare l’elencone di cose da fare a breve medio termine durante l’anno x (199X Cit. siamo alla fine del ventesimo secolo).

Quali mirabolanti avventure attendono lo Zio Uriel nel 2017?

Nebuloso il futuro è, direbbe il maestro Yoda.
Ma anche molto chiaro per quanto devo necessariamente realizzare.
Elencone Time!

1.       Apriamo l’anno con il botto e subito a Gennaio si comincia con un ottima operazione di protesi all’anca. Perché lo zio Uriel vuole essere old school fino nelle ossa e con scatto felino ed abile mossa è riuscito a procurarsi un acciacco da sessantenne. Ovviamente in questo obbiettivo rientra anche tutta la parte di riabilitazione, e riallenamento. Punto a tornare il forma per Giugno
2.       Secondo ma che cammina fianco a fianco con il primo è IL proposito. Quello che il 2 gennaio si fa metà della popolazione mondiale: Mi metterò a dieta! Nel mio caso mi rimetterò visto che ci sono stato fino a settembre dopodichè ho fatto il maiale. Obbiettivo 2 quindi tornare ad aprile com’ero ad aprile lo scorso anno.
3.       Università: qui le cose si fanno ancora più dure, l’obiettivo è di quelli tosti un esame al mese. Arrivare a Gennaio 2018 pronto per iniziare il 3° e ultimo anno.
4.       Lavoro: il discorso lavoro è bello nebuloso. C'è parecchio da fare viste le evoluzioni e le trasformazioni di fine anno.

Beh questo è il primo scaglione di propositi, quelli che vanno da gennaio a fine marzo e comunque quelli fondamentali e in cui devo riuscire per forza.


Ne avrei qualche altro come ad esempio in ordine sparso:
·         Ritorno sul ring di Uriel. Ci tengo. Ci tengo veramente tanto a dimostrare (in gran parte anche a me stesso) che posso fare cose buone e di livello. Non so dove, ma so già contro chi, quindi ragazzi del dungeon preparatevi, Awake and Alive suenerà ancora #believe.
·         Cosplay del Demon Balor al romics. Inizialmente l’avevo previsto per quello di aprile, ma visto come sono ridotto mi sa che difficilmente sarò in condizione fisica decente per farlo prima di Settembre
·         Ritorno al calcetto (con sicura esplosione di entrambe le ginocchia).
·         Preparazione per la maratona di Roma (proposta da mio cugino, la vedo dura)
·         Andare avanti con il mio libro (che di questo passo sarà pubblicato postumo)

Beh credo che ce ne siano abbastanza.

Riuscissi pure a metterci nel mezzo un viaggetto all’estero per il mio compleanno e Lucca comics non sarebbe male.
Gia propositi, buoni o cattivi che siano, li faccio tutti gli anni.



Ah e dimenticavo che anche se più disilluso ruspetto a qualche anno fa  c’è sempre questo proposito:



Ci riuscirò prima o poi?

Per oggi è tutto!

lo Zio Uriel vi saluta!

Nessun commento:

Posta un commento