sabato 17 settembre 2016

Xbox One: Pes 2017 vs Fifa17 and the winner is...

Xbox One: Pes 2017 vs Fifa17 and the winner is...

Storie di scelte annuali che ti corrodono dentro


Aloha a tutti,
come ogni anno di questi tempi non si fa che parlar della super sfida tra Konami ed Ea Sports sui campi del gioco più bello del mondo.
Quest'anno su Xbox One la scelta sarebbe dovuta essere obbligata, Fifa 17 si presentava ai nastri di partenza con una demo con i controfiocchi pompata dall'incredibile motore grafico Frostbite (capace di lasciarmi impressionato non poco), dalla presenza della Juventus e dell'Inter pronte da testare, da un gameplay rinnovato, da una modalità storia degna della serie Nba 2k e soprattutto dalla presenza delle licenze di tutte le squadre del mondo ..e forse dell'universo intero.

Ed infatti io ho scelto per il secondo anno di fila Pro Evolution Soccer 2017.

Perché?

Perché scegliere un gioco senza nemmeno la Juventus e le maggiori squadre europee licenziate?

Perché in questi anni in me è rinato lo spirito dei primi tempi ai quali giocavo ai videogiochi, quello spirito che ti faceva esaltare anche dai nomi storpiati dei giocatori, l'importante era divertirsi.

Perché scegliere su Xbox One Pes vista l'assenza dell'Option File?

Vedete questo è stato davvero un punto che mi ha messo in crisi per alcuni giorni, speravo con tutto il cuore di avere un Option File su Xbox come quello per PS4. Non starei di certo a parlare di licenze in questo caso. Come avrete capito PES mi deve aver convinto in qualche altra maniera.

Ma sei matto a privarti di FUT?

Fifa Ultimate Team è stato uno dei motivi del mio abbandono della serie calcistica di EA, My Club non avrà la stessa profondità, ma intrattiene senza quella tipica frustrazione di FUT.

Ma dai Fifa è Meglio..

Beh potrebbe pure esserlo, graficamente spacca, tutto è aggiornato all'ultimo minuto, ma pad alla mano il gioco mi è sembrato troppo lento. Questo non significa poco realistico, anzi forse per quello che richiedo oggi in un gioco del genere è diventato troppo macchinoso e poco intuitivo anche per un giocatore di vecchia data come me. PES è molto più veloce, e soprattutto divertente. E' il divertimento che mi ha fatto scegliere. Ho capito che non mi interessa più la grafica, nemmeno la maglietta ufficiale. Mi interessa divertirmi, soprattutto ora che gioco per la maggior parte delle volte da solo.. quando capita.

Insomma Pes ha vinto, con la sua grafica spinta da un Fox Engine che inizia ad arrancare ma che vuole dire ancora la sua, con la licenza esclusiva di Barcellona. Con la Champions League, AFL ed Europa League ..e soprattutto con i suoi gollonzi.


Nessun commento:

Posta un commento