Sega Dremcast II annuncio imminente?
Un misterioso conto alla rovescia è partito sul sito projectdream.co
Nonostante la petizione non abbia ancora raggiunto il numero di 25.000 firme (se volete contribuire cliccate qui) il Project Dream nome in codice dato al progetto di rinascita della Dreamcast II torna a far parlare di se.
Per chi non lo sapesse poco tempo fa è stata lanciata su change.org una petizione indirizzata a SEGA volta a spingere la stessa casa madre di Sonic a produrre una versione più moderna della Dreamcast.
Le proposte tecniche suggerivano la possibilità di riprodurre i giochi in alta risoluzione (720p o 1080p), un Hard Disk da 500gb ed un lettore di dischi originali DC.
La console doveva permettere la riproduzione dei titoli originali usciti su disco ma anche la possibilità di scaricare dallo store virtuale Sega i giochi in formato digitale da poter eseguire direttamente da disco rigido. Tutto questo sembrava dovesse finire nel dimenticatoio ma a darci l'ennesimo schiaffo morale sembra essere destinato il sito ufficiale del progetto che sulla sua home page ha fatto partire un misterioso countdown che dovrebbe terminare il 30 dicembre. Proprio qualche settimana fa lo stesso Ben Plato capo del progetto annunciava di aver stretto dei contatti con una casa produttrice di hardware e mini pc Android molto interessata al progetto e di attendere ulteriori firme alla petizione per convincere definitivamente ad avere il via da parte di SEGA. Cosa possa essere annunciato ancora non lo sappiamo, visto che Sega ufficialmente non ha fatto trapelare ancora nulla. Mai come in questo caso staremo in campana per farvi avere ulteriori notizie a riguardo!
Nessun commento:
Posta un commento