martedì 16 settembre 2014

Storie di vita vissuta: Perché lo zio Uriel ormai gioca poco online (Parte 2)

Gentaglia e cavernicoli come va?

Oggi proseguiremo con il discorso di ieri sull’online gaming

Come dicevo ero un soggetto estremamente favorevole al gioco online.
Dopo un pò di tempo invece, ho iniziato a non sopportare più la cosa per  via di tutta la fauna che via via è andata a occupare posto in quell’ecosistema.
Ecco a voi

I peggiori elementi che potete trovare online






10 posizione: il giustificato

Un paio di mesetti fa mi ero dedicato ad una sessione di Super SF4 su 360, e dopo una ventina di incontri online dove le diedi e le presi senza problemi particolari, mi trovo un messaggio sulla console.

Era il tizio che avevo appena sconfitto (abbastanza agevolmente), che mi scrive “hai una connessione di merda”.

E io li coglione a rispondergli “guarda ho fastweb ecc. ping ecc,  sto giocando da due ore non ho avuto nessun problema”.

Tempo 3 secondi e mi arriva la replica “io vivo in svizzera ho la connessione da millemilagpbs è la tua altrimenti col cazzo che mi battevi”.
La chiusi la.
Ecco questo è il giustificato, quello che pure se non lo caghi ti tartasserà le palle con 1000 motivi esterni da cui è dovuta la sua sconfitta.



9 posizione:il gentleman: ovvero “Io so io e voi nun siete un cazzo”: è l’esatto opposto del giustificato, quello che ti sfotte e si vanta della sua superiorità per ore anche dopo una partita vinta a Fifa al 90esimo grazie ad una papera del portiere.

Che a me sta bene se gioco con un amico, anzi in quel caso lo sfottò è cosa buona e giusta, ma te che ho incrociato per caso, dopo il “pippa” o il “noob” se continui per 20 minuti ad inviarmi messaggi (vocali e non ) spaccandomi le palle con quanto sei bravo e che per le tue capacità sono stato solo una perdita di tempo, pui pure morire!


8 posizione, il cantante, gli insultatori e l’ultrà: 

la chat vocale e quella di gruppo durante il gioco sono una bella cosa, quando ancora avevo il clan, sentirci tutti insieme a cod o al 11vs11 di Fifa era divertentissimo, ed in teoria se faccio un gioco di squadra ancora adesso non mi dispiacerebbe poterla usare per coordinarmi con i miei compagni, italiano o stranieri che siano.

Ecco che invece nelle ultime partite a COD:ghost che ho fatto mi sono trovato quasi sempre a disattivare la voce per tutti i giocatori.

Motivo?
Avete mai provato a giocare con uno che sfoggia le proprie doti canore durante la partita?

O il bimbominkia che passa tutto il tempo a insultare in tutti i modi e senza motivo chiunque, fracassandovi i maroni?
E che dire dell’ultimo avversario che ho trovato a fifa? Mi segna e via di urlo da indemoniato. E cosi per tutta la partita.
Risultato ormai quasi sempre stacco le cuffie.

7. posizione: il non morto: 

dite la verità, quante volte avete comprato un gioco al day one?

Io personalmente non molte, e molto spesso, causa lavoro mi ci sono trovato a poter giocare solo in tarda serata.

Attacco, faccio la prima partita online e…. trovo il tizio che ha già giocato 22 ore.

Un esempio?
Avete sentito di quei player che hanno già raggiunto il level cap di Destiny al primo giorno?

Ma anche io posso raccontare un aneddoto: Due anni fa, insieme ad un amico, compriamo Black ops 2, il giorno dopo il lancio.
ci connettiamo, iniziamo a giocare online e vediamo gente già in possesso del prestigio (per chi non lo sapesse, in cod una volta raggiunto il livello massimo è possibile azzerarlo e ottenere un grado di prestigio).

Incuriosito vado a vedere nelle statistiche del giocatore. A due giorni dall’uscita il nostro eroe ha già giocato più di 40 ore, dico 40 ore in 2 giorni ( massimo 3 se contiamo magari un day zero).
Cioè io per fare 40 ore ci metto minimo un mese, ci credo che questi sono un attimo più forti di me nel multi.
Cazzo ma una vita?






6. posizione: Ti piace vincere facile?
Una delle cose che  mi intrigava di più dell’online gaming era l’incredibile varietà di sfida che potevi trovare.
Non sarebbe stata più un intelligenza a guidare gli avversari, ma persone con uno stile sempre diverso.
Poi ho iniziato a giocare a Fifa (ma anche pes), e la mia visione da sogno si è infranta.
Senza tornare troppo indietro nel tempo, parlo di fifa 14, in cui nel 99% delle partite che ho fatto (e ne ho fatte parecchie), ho giocato contro: Barcellona, Real Madrid, Borussia, PSG e Bayern Monaco.

Sempre e comunque, che giocassi con la Roma, o con la Longobarda, sempre le stesse squadre.
E se nel filtro di ricerca tentavo di limitare la qualità delle squadre, ecco che i tempi di ricerca di una partita diventavano immensi.
Risulato?
Alla ventesima introduzione ripetuta di Caressa ho tolto la telecronaca, e poi alla millesima partita contro il Barca ho mollato per palle piene.

Ok cavernicoli, direi che per oggi basta!

A domani per le prime 5 posizioni!

Lo zio Uriel Vi Saluta!


Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento