mercoledì 17 settembre 2014

Nitro Flash: Old next gen (Ep.2)

 In full Retro gaming

Carissimi cavernicoli rieccomi tra voi nella ormai consueta puntata della mia rubrica flash dedicata al punzecchiamento della next-generation (tengo a precisare che per next intend PS4 e XBOX One, la WiiU si attacca).



Oggi mentre pensavo ai titoloni (???) per le suddette console e su cosa comprare (???) mi è venuto un senso di nostalgia e parlando con un felice (sul serio???) possessore di X1 gli ho chiesto :



ACE: Senti ma per la One c’è anche COD4 magari rimasterizzato???
FELICE POSSESSORE: Cos è Cod4 ???
ACE: Rumore secco come se un sacco fosse lanciato da un grattacielo.....

Dopo essermi ripreso dallo shock ed aver ripreso i sensi, mi informo e scopro le due nuove console non sono retro compatibili con NESSUN GIOCO e dico NESSUNO della passata generazione...

Un senso di nausea e di tristezza mi sale lungo la schiena....
I miei vecchi giochi che fine devono fare? Forse non dovevo vendere la vecchia console..

Lo sconforto però si trasforma presto in voglia di riscoprire quello che forse ho perso per sempre!

Maledetto consumismo sfrenato, che importa se nelle nuove console il retrogaming non si può fare , forse non ora mi illudo, chissà se in futuro ci sarà.

Per il momento, per alleviare le mie pene accendo il Pc e nell’attesa faccio una partita a COD4 rimembrando gli antichi fasti.

Un saluto a tutti i cavernicoli ci si legge alla prossima puntata con il vostro caro ACE



Ciaoooo 



Nessun commento:

Posta un commento