domenica 18 maggio 2014

Super Scatole in Salsa di Ouya


Siete dei tipi rilassati?

Niente vi farebbe saltare i nervi e volete mettervi alla prova?
Bene, ho la soluzione che fa per voi!

Se Katane, Revolver, Lancia granate, Mitraglie, Bazooka, Armi Laser, Mine Antiuomo, Lancia Fiamme, Mitragliette, Doppie Pistole  e Spade Laser sono il vostro pane, allora mettetevi comodi, preparatevi una camomilla con tutta la calma presente in questo mondo ed immergetevi con le pinne, il fucile ed il boccaglio in questa diabolica macchina infernale chiamata Super Crate Box!
Disponibile su Winzozz, Iphone ed Ouya questo giuochino vi farà esclamare frasi da voi ormai dimenticate, come un "dai ancora una", un "questa è l'ultima" , un "si dai questa era di prova" ma soprattutto un aramaico antico "minchia che nervi!!"  

Come definito dalla stessa software house Vlambeer "Supecazbox" è arrivato sulla nostra console (tratto della versione Ouya) per riportare in auge l'età splendente degli Arcade.
Insomma è quel tipico gioco dove la vera gloria è data solo se si è in cima alla lista del punteggio senza ma e senza se. 


Le meccaniche di SCB sono piuttosto semplici, si tratta di un platform a schermata fissa, si salta e si spara ai nemici, dei teschi impazziti ed altri mostri di dubbia forma, cercando di conquistare più casse possibili senza morire essendo colpiti dai cattivi oppure come avviene per l'arma laser, dai nostri stessi colpi che ci ritornano addosso. 

Con tipiche musiche frenetiche da arcade old school il giochillo mette a dura prova i nostri nervi data la sua difficoltà, che però dà al giocatore malcapitato sempre una speranza di riuscita nei tre schemi disponibili e lo ingabbia in un loop continuo di morti!
All'interno del menù opzioni  è possibile vedere le statistiche di gioco che includono quanti box abbiamo collezionato, quante uccisioni effettuato (inclusa la suddivisione per nemici), quante (tante) morti abbiamo rimediato ed i minuti di gioco che abbiamo dedicato al gioco.



E' possibile inoltre selezionare diversi personaggi con i nomi più svariati,( solo dopo averli sbloccati) che però non sono molto ben riconoscibili data la loro pixellosità.








Insomma Super Crate Box mi ha fatto riassaporare le mie prime gesta in campo videoludico. Quando giocando a Mario Bros per Atari 7800 imprecavo in tutte le lingue del mondo, soprattutto quando i nemici prendevano velocità trasformandosi di colore se non uccisi prima del tempo. 



Direi che è un gioco da provare, se appartenete a quelli che accettano qualsiasi tipo di sfida non ne rimarrete delusi, per gli altri consiglio di non tenerlo in considerazione, perché dopo un paio di partite mollereste senza indugio.
"Un gioco che crea dipendenza"
Fatemi sapere che ne pensate nei commenti!

Ciao a tutti
Gabo
  
________________________________ 

Ok: 
Sfida  
Musiche 
Totale sensazione old school 
Armi spassose 
No: 
Frustrante 
Personaggi principali poco riconoscibili 
Pochi schemi  
 _________________________________________________________




Nessun commento:

Posta un commento