mercoledì 28 maggio 2014

Mishhtero : The Lost Lottery by Nitro Ace


Mishhtero:

The Ghost Lottery




Ciao a tutti ragazzi come ve la passate?


Noi qui nella Grotta di Uriel bene ma a volte non sappiamo proprio che fare e stiamo li a guardare ogni cosa con la speranza di trovare qualcosa di strano e interessante.

E proprio mentre stavo sorseggiando un bicchiere di un buon bourbon con il Lord Gabo, osservo nel bancone del rinomato St.Louis Cafè di fianco alla cassa, un espositore di leccornie zuccherose (altresì note come caramelle). 

Allora con ancora il gusto del buon bourbon che mi attraversava il palato (e non solo!!) decido di attingere dall’espositore ed acquistare un famoso pacchetto di chewingum.

Scarto avidamente il pacchetto e nel mentre il mio sguardo si gela su una scritta in rilievo ben visibile.

La frase è la seguente:

"Vinci 400 cuffie al mese....."

Il mio cervelletto viene invaso da pensieri più o meno gloriosi e il mio primo pensiero dentro di me è stato :

"Ma che me ne faccio di 400 cuffie al mese???"(Già ti vedo davanti alla stazione smerciandole NdUriel)

Ok.. eliminato il bourbon dai miei pensieri ritorno subito in me e comincio ad elaborare:

"Ma di tutti questi concorsi di alto e basso livello con premi di valori oscillanti tra il prezioso e la cagata più immane, c’è stato mai

qualcuno che ha mai vinto???(Lo zio Uriel vinse in tempi ancestrali la "Raccoltola di Topolino" con il Fruttolo NdUriel)


Subito incuriosito come un scoiattolo che trova una busta di noccioline passo la domanda al Lord Gabo che con mio stupore non sa che dire e alza le spalle..

Come?

Lord Gabo non ha risposta?
Deve essere qualcosa di grave. (Questa è una cosa gravissima ndGabo)

Chi sta dietro questi concorsi?

Le multinazionali dello zucchero?

Le fabbriche di elettrodomestici cinesi?

Ci conquisteranno a colpi di caramelle!


I dentisti?

Dopo aver riflettuto per qualche mezz’ora con in mano un bel bicchere di succo d’orzo (i super alcolici fanno male ragazzi) decido di approfondire facendo qualche ricerca su internet.

Il risultato mi sconcerta. 


Non sono riuscito a trovare nessun possibile vincitore diretto e tantomeno nessun vincitore delle fantastiche estrazioni finali!

Chi di voi non ha mai partecipato ad un'incredibile estrazione finale??? (O meglio chi di voi ha creduto di partecipare ad un'incredibile estrazione finale? NdGabo)



Inizio a fare caso a tutti gli aggettivi che descrivono questi concorsi. Quasi come le imprecazioni che si sentono in una giornata di caccia organizzata da un gruppo di anziani miopi.

Fantastica , incredibile , mastodontica , superlativa e chi più ne ha più ne metta.

Purtroppo non sono riuscito a scoprire chi ha avuto queste particolare fortune, ma forse non ho ancora trovato i mezzi di spionaggio necessari per la riuscita dell’operazione.

Probabilmente sarà un caso da affidare ai maestri del mistero di Italia Uno, d'altronde se hanno scoperto mummie, alieni e ufo senza assicurazione, figuriamoci se non riescono a risalire ad un vincitore, che non sia un consumatore di boero!

Se voi siete stati uno dei fortunati, contattateci, noi della Uriel’s Cave vi faremo un intervista approfondita!

Nel frattempo vi saluto...

Un abbraccio

ACE


 

Nessun commento:

Posta un commento