sabato 20 settembre 2014

Uriel story: Scimmie, Ouya e vergogna

Gentaglia e cavernicoli come va?

Più passa il tempo più mi rendo conto che io e la mia scimmia abbiamo un rapporto malsano.



Ok vi spiego prima chi, o meglio cosa intendo per scimmia.

Per lo zio Uriel, dicesi scimmia quella parte dell’individuo che vive di vita propria, costringendo l’ospite ad assecondare i suoi voleri.

Più semplicemente la scimmia è la mia parte bastarda che scatta a volte quando inizia ad interessarmi qualcosa.

Avete presente l’angioletto e il diavoletto che appaiono sulle spalle dei personaggio dei cartoni?

Ecco la scimmia per me su può figurare un po in quel modo.

È un essere bastardo che con ragionamenti perversi cerca sempre di farmi fare qualcosa.

E per quelli che come me sono un po nerd/geek, normalmente la scimmia si presenta per qualcosa di tecnologico.

Che sia il tv ultraHd, la nuova console o cellulare, le cuffie 1000.1.

Presto o tardi spunterà e cercherà di farti comprare qualcosa di magari non inutile, ma probabilmente superfluo.

Ecco oggi vi voglio parlare dell’ultima vittoria della mia scimmia.

Una settimana fa facevo presidio da un mio cliente.

Fatte tutte le attività, mi era rimasta parte della giornata libera per il cazzeggio.
Dopo aver scritto il nuovo post per la grotta mi sono messo a spulciarne i vecchi articoli, fino a ricapitare sugli speciali Ouya del Gabo.

Improvvisamente ecco che mi trovo la scimmia sulla spalla, e vedendola inizio a preoccuparmi.

Scimmia: Dobbiamo comprare la Ouya

Uriel: no guarda lo sai che non ci serve abbiamo ps4 e 360 piene e che stanno prendendo polvere

Scimmia: Ma guarda che te lo dico per il retrogame, mica ci puoi giocare con quelle

Uriel: ma lo sai che ho poco tempo, e poi se voglio giocare agli emu uso il pc

Scimmia: lo sai che su pc non ti piace giocare, e poi vuoi mettere farli girare comodo e veloce sul tv in salotto?

Uriel: si l’idea piace anche a me, ma non è necessaria lo sai

Scimmia: come no? Quando non te la senti di giocare un gioco pesante ma non sai che vedere in tv, una bella partita lampo a Mario non è la cosa migliore?

Uriel:….

Scimmia: Guarda un po su internet a che prezzo si trova

Uriel: vabbè vediamo no 120 più le spese è troppo, poi voglio comprare la reflex

Scimmia: si ma la reflex la compri a rate, guarda un po’ su ebay, ecco guarda qui, 80 euro comprese le spedizioni, e poi sono svedesi vuoi che non siano affidabili?

Uriel: si ma..  non lo so…  e se non la uso?

Scimmia: dai fatti il regalo di compleanno, ecco così, compralo subito, clicca li… Bravo…

Uriel: Maledetta scimmia, l’anno scorso così con la scusa del compleanno mi hai fatto comprare il kobo glo.

Scimmia: mo sono cazzi tuoi. Dicevi della reflex?

Ecco è più o meno così che alla fine ho comprato la Ouya.

Sulla console non mi dilungo troppo, ne ha gia parlato il Gabo e potete rileggere i suoi speciali qui, qui e qui.

Io questi giorni ho usato la Ouya prevalentemente per i retrogame, in particolare i platform dello snes.

Sapete che cos’ho scoperto?

Che sono diventato una pippa.

Ma quanto erano difficili i giochi a quei tempi?
Cioè passaggi che ricordavo semplici, o al massimo abbordabili ora li vedo come infernali!

Devo riprendere la mano con la vecchia scuola mi sa che è l’unica per non vergognarmi di me stesso.

E non parliamo di Maldita Castilla che il maledetto Gabo mi suggerito di provare, e che posso catalogare come l’inferno fatto videogioco.

Ok scimmia, vado a vedere la reflex… noi ci sentiamo cavernicoli

Alla prossima gentaglia


Stay tuned


1 commento: