lunedì 8 settembre 2014

Tecniche di Recupero

Tecniche di Recupero in 4 mosse

 
 
Ciao a tutti,
dopo aver letto l'articolo odierno dello Zio Uriel non ho potuto che cogliere la palla di controbalzo e scagliarla all'incrocio dei pali scrivendo questo articolo flash.
In realtà volevo parlare di Xbox One e delle sue tecniche di recupero sul mercato da un po', ma come tutti ormai sapete, siamo gente che non ha tempo di montare video con mille effetti o di "spammare" tutta la giornata opinioni di dubbia qualità.
E' un dato di fatto ormai che Ps4 abbia conquistato un vantaggio di mercato sulla console Microsoft perlopiù per una scelta scellerata di prezzo al lancio ma anche a parer mio di una "manipolazione mediatica" che ha voluto incentrare tutto sulla qualità grafica a 1080p a vantaggio della console Sony riguardante i giochi multipiattaforma, roba che a notare le differenze ci vuole la lente di ingrandimento ed il lanternino ufficiale di Braccio di Ferro. Comunque bando agli sproloqui, andiamo ad analizzare cosa i "Boss" della casa di Redmond hanno escogitato negli ultimi tempi per non far venire i polli a galla a giocare con questa palla.
 
"Un" Taglio del Kinect
 
Ebbene sì la periferica più odiata dai gamers finalmente è stata tolta dal bundle, omaggiando l'utente finale di un taglio di prezzo degno di nota (399 euro con gioco incluso). Non che il Kinect sia inutile, però sono sicuro che molti preferiscano comprare una console "castrata" per poi al massimo upgradarla in seguito spendendo i propri "baiocchi" a piacimento. Anche perché dire "Xbox Spegni" e vederla spegnere dopo aver imprecato centodieci "Si..si!! Si" è sempre una figata.
 
"Dos" Xbox Games With Gold
 
Ecco il servizio che più mi aggrada, importato "paro paro gol" dal quello su Xbox 360 ci dà la possibilità di avere due giochi gratuiti al mese da giocare per sempre, a patto di avere un'abbonamento Gold.
Per i giocatori taccagni questa è una manna dal cielo, con un Xbox Live Gold (ottenibile con poco più di 30 euro annuali) si ha la possibilità di giocare sempre a qualcosa di nuovo. Certo non si tratta mai delle perle tripla A o degli ultimi titoli presenti sul mercato, ma di giochi comunque interessanti, che per il "videogiuocatore" occasionale o in via di esaurimento post lavorativo sono l'ideale.
Personalmente i giochi che ho sfruttato per ora sono "Halo Spartan Assault", "Guacamelee" e "Max The Curse of Brotherhood", devo dire tutti molto interessanti e capaci di dare del sano divertimento senza rendere l'esperienza di gioco frustrante o troppo impegnativa.
 
"Tres" Tripla A Omaggio nel Week End
 
Mi sono felicemente ritrovato ad avere la possibilità di provare Forza Motorport 5 (completo) per tutto il week end, in verità ci sto giocando anche oggi che è lunedì ma so che comunque prima o poi il gioco dovrebbe bloccarsi. Ad essere sincero devo dire che è un'idea davvero azzeccata in un'epoca dove le demo non esistono e si rischia di bruciare 70 euro per qualche boiata pazzesca. Inoltre mi è sembrato ci fosse anche Warframe in prova, ma non ne ho la certezza..
Ah il FM5 è una roba pazzesca!
 
"Quatro" Ea Access in esclusiva
 
Il servizio dato da EA in esclusiva sul Boxone ci dà la possibilità di giocare ad una determinata selezione di giochi illimitatamente al prezzo di 4 euro al mese o di 25 euro annuali. Inoltre sottoscrivendo l'abbonamento si avranno sconti sull'acquisto di giochi o dlc e prove in anteprima dei giochi in uscita di Ea. Facendo 4 calcoli con una 60ina di euro annuali (xbox live gold + ea access) il giocatore di Xbox One dovrebbe avere giochi per il proprio Joypad per tutto l'anno. Una cosa molto interessante, naturalmente se non appartenete agli hardcore gamer che considerano un titolo vetusto se uscito da soli sei mesi.
 
Cosa dire? Alla Microsoft ce la stanno mettendo tutta per recuperare, ed io credo che la strada sia quella giusta. Naturalmente avrete notato che non ho parlato delle future esclusive e dei giochi nello specifico, quella è un'altra roba..
 
Con questo quindi per oggi passo e chiudo, alla prossima! 
 
 
 
 
 
  



1 commento:

  1. Ea access sembra invitante, bisogna vedere se continueranno a mantenere titoli interessanti, su 360 e ps3 è veramente possibile mantenersi con i giochi "regalati" dagli abbonamenti, un po meno (almeno per me) per quanto riguarda ps4 e One, almeno per adesso, sono tutti giochi che si potrebbero giocare a meno su una Ouya

    RispondiElimina