giovedì 18 settembre 2014

Side Effects da HardCore Gaming


Side Effects da HardCore Gaming
 
Ciao a tutti carissimi come va?
Qui procede tutto per il verso giusto, anche se con qualche acciacco dovuto all'età!
Indovinate oggi infatti di cosa vi voglio parlare!?
Quante volte avete sentito dire che i videogiochi fanno male?
Quante volte avete risposto citando il vostro amico all'ospedale che ha preso un calcio volante dal portiere al campetto di calcetto?!

Penso immense volte. 

Però oggi vorrei sollevare la questione sugli acciacchi dovuti al gaming prolungato negli anni, eh si, devo ammettere che ci sono determinati acciacchi che a parer mio si possono proprio definire "Acciacchi Videoludici":


"Tunnel Carpale Out" 

Il videogiocatore anziano ma non per questo intendo in termini di età, potrà confermare che polsi doloranti da tunnel carpale siano all'ordine del giorno per settimane soprattutto dopo sessioni di online gaming al Pc. Questo infatti è un dolore tipico del giocatore Pcista, ma non è da escludere in quei giocatori che appoggiano i polsi al tavolo giocando oppure sulle proprie ginocchia.
In sintesi vi ritroverete a non riuscire a stringere per le mani nulla.

"Lacrime di gioia" 

Quanti di voi si ritrovano dopo lunghe sessioni a lacrimare dall'emozione? Direi nessuno, almeno spero, ma più di una volta mi sono ritrovato ad avere gli occhi lacrimanti dopo sessioni di gioco piuttosto prolungate, magari in quelle nottate di gioco iniziate dopo 13 ore di lavoro ed un sonno devastante alle porte in attesa di arrivare al salvataggio.
In sintesi sperate di non farvi vedere dalla vostra ragazza piangere mentre giocate a Pokemon.

"Vesciche da Track & Field" 

Queste sono le mie preferite e purtroppo sono un fenomeno che si sta manifestando sempre meno, a meno che (scusate il gioco di parole) non siate dei retrogamer incalliti (in tutti i sensi) amanti dei giochi olimpionici. Eh si, perché soprattutto quel tipo di giochi era e sarà causa delle "Vesciche da Track & Field". Quante volte per premere il pulsante più velocemente, senza l'opzione turbo attivata, si strisciavano le dita sui pulsanti ritrovandosi con dei crateri ustionanti tra le mani?!
In sintesi, neanche Jimi Endrix ha sofferto così quando imparò a suonare la chitarra.



Infine una curiosità, è successo a qualcuno di voi di dover rinunciare a qualche sfida o appuntamento per un infortunio videoludico!?

Se avete dei consigli scriveteli qui sotto e li aggiungeremo all'articolo!


  



L'articolo è volutamente giocoso, per questo ho escluso i problemi più gravi, quali gli attacchi epilettici che sono segnalati ormai da anni in ogni confezione di gioco e non possono essere comparati alle stupidaggini di cui sopra, quindi Troll alla larga!

2 commenti:

  1. a me durante le sessioni di gioco lunghe tende ad addormentarsi parte della mano destra.
    e mi sono commossu due volte per due giochi ultimamente: The walking dead Season 1 e valiant heart!

    RispondiElimina
  2. Valiant Heart è un mio sicuro futuro acquisto

    RispondiElimina