venerdì 19 settembre 2014

Lo Zio Uriel e la sindrome da abbandono

Gentaglia e cavernicoli come va?

Vi è mai capitato di finire di giocare ad un gioco, leggere un libro o chessò di guardare una serie tv?







E vi è mai successo che una volta terminato vi siate trovati in una situazione di vuoto cosmico, del tipo “e adesso che faccio della mia vita?

A me capita puntualmente ogni volta che mi appassiono a qualche cosa.
Sarà che quando mi prende la scimmia tendo a concentrare tutto il tempo libero destinato ai media unicamente su quella, gioco o serie tv, libro o saga cinematografica che sia, con le classiche maratone delle serie tv o ancora peggio la sindrome del “ancora un’altra puntata e poi smetto” oppure del “ancora una mezz’oretta/un livello/ una partita e poi basta”.






Facciamo qualche esempio senza andare troppo indietro nel tempo?
La serie tv Arrow, Games of Throne (iniziato a vedere tardi ma spolpato in pochissimo tempo), ancora prima how i met your mother, la quarta visione di Scrubs, o il recentissimo The last of Us:remastered, senza contare i libri.



Vedi l’ultima puntata della serie, il finale di quel gioco o leggi l’epilogo di quel libro, con i loro finali intensissimi (The Walking dead di Tell's tales, Scrubs,), il loro “continua” (games of throne),  o anche il finale merdoso (how i met your mother), e ti trovi poi il vuoto.
Come occupo adesso il mio tempo?




Che poi è vero, come ho sempre detto ci sono mille cose da fare e ho poco tempo, ma quell’ora o due mi trovo sempre a non sapere cosa fare.
Ad esempio io ho finito The Last of Us una decina di giorni fa, e come sapete avrei pure diversi giochi da poter giocare, ma in questo momento, sebbene voglia giocare, non sono invogliato a mettere mano a nulla, e non per un paragone con l’altissima qualità del titolo in questione, ma proprio perchè non mi va .

Così faccio spesso e volentieri, finisco quello a cui mi sono dedicato, e con il vuoto cosmico come ho detto prima, inizio a spulciare subito qualcos’altro.
Altro che poi non mi soddisfa e anche se valido tendo a mollare praticamente subito.
È un po come se avessi speso tutte le mie energie, e non le riesca a trovare per ricominciare, fino a quando passato  un certo periodo mi passa, inizio qualcosa di nuovo (o anche già visto vedi scrubs), e il ciclo si ripete.

Lo zio Uriel da segni di pazzia?
E a voi cavernicoli è mai capitato?

Alla prossima gentaglia


Stay tuned



1 commento:

  1. A me è successo con la serie Tv di Dexter ed ora in misura minore con Orange Is The New Black . L'unico vero gioco che mi abbia davvero rapito è stato il primo Max Payne, ci rigiocherei anche adesso. Spero vivamente in un remake HD dato che va tanto di moda.

    RispondiElimina