venerdì 12 settembre 2014

Fifa 15 Demo: Uriel’s impressions


Gentaglia e cavernicoli come va??

Come sapete a parte i consigli per la Ouya che gestisce il Gabo, difficilmente sulla grotta facciamo Preview o recensioni.

I motivi sono diversi, a volte giochiamo tardi ai giochi, altre non li approfondiamo a dovere, oppure più semplicemente ci troviamo magari con poco tempo per giocare.

Oggi però volevo parlare dell’annuale appuntamento con la demo di Fifa15 in versione PS4.

Parto con un paio di precisazioni: ho iniziato a giocare a fifa sullo snes con “Fifa international Soccer” nel 94, poi ho avuto ISS sempre per snes, e ho continuato con Fifa ai tempi della play e del N64 (seppur con qualche scorribanda sui campi di ISS PRO per entrambe le console).

Con la play2 di mio fratello, siamo poi passati a PES 2, con la sua master league, i vari Minanda e Castolo, e da lì fu un amore che si interruppe bruscamente con Pes 6 per 360.

Dal 2007 con Fifa08 ho giocato solo Fifa, perché effettivamente i capitoli di PES erano nettamente inferiori.

Ho saltato praticamente solo le edizioni 12 e 13, mentre invece ho giocato discretamente a Fifa14 sulla 360.

Sentendo parlare bene dell’edizione di quest’ultimo per One e PS4, attendevo con molto interesse la nuova edizione.



Arriva la demo, la scarico e….

Che dire, non mi sono esaltato più di tanto.

È vero c’è una fisica rinnovata, si nota, e sicuramente tanti miglioramenti che da non espertissimo non mi saltano all’occhio con una decina di partite alla demo.

Ma al momento mi è sembrato molto simile agli ultimi Fifa.
Attenzione non dico che sia una cosa cattiva, ma probabilmente mi aspettavo qualcosa di più.

E poi il discorso grafica.

Da quello mi aspettavo molto di più su PS4.

Giocato sul mio 60” a parte una migliore resa del manto erboso, una definizione maggiore, il pubblico più vivo e qualche dettaglio in più non ho notato quei grandi miglioramenti che mi aspettavo sulle nuove console, anzi nelle cut-scene ho visto qualche animazione strana e pure qualche scattino, ma probabilmente è un problema della demo.

Non so che mi aspettavo, ma sicuramente uno step a livello visivo notevole rispetto alla old-gen.

E poi non riesco a capire perché SEMPRE, i giocatori devono essere lucidi, con i bianchi di un colorito spettrale e i neri pure slavati.
In EA sbagliano candeggio?
Bisogna mandare la nonnina della Ace?


Poi, e me lo auguro, sicuramente il gioco sarà bellissimo.

Ma io che non ho speso 400€ per giocare su PS4 avrei voluto qualcosa di più, e penso anche chi li ha spesi vorrebbe vedere qualche novità.

Rimaniamo in attesa del gioco completo prima di emettere giudizi definitivi.

Tanto lo comprerà mio fratello, e avrò modo di giocarci per bene.

E rimanete sulla Grotta perché Gabo e Nitro diranno la loro sulle demo per XONE e PC.

Uriel vi saluta

Stay Tuned

P.S.: Mi sono dimenticato l'hd con le foto fatte alla demo, quindi ciccia per oggi.



Nessun commento:

Posta un commento