venerdì 12 settembre 2014

Fifa 15 Demo : Gabo's Impressions

Fifa 15 Demo : Gabo's Impressions
Si non state a criticare perché non gira a 1080p ora
Eccomi a parlare di Fifa 15, ah quanto tempo è passato. So che non vi piace quando me la tiro dicendo di aver partecipato con orgoglio alla nascita ed allo sviluppo dei videogiochi ma lo farò lo stesso.
Come per Uriel uno dei miei primi giochi di calcio a parte il grandissimo Real Sport Soccer per Atari2600, fu Fifa Soccer per Windows 3.11.
In questi anni non posso dirvi di essere sempre stato fedele a questo Franchise ma quasi, a parte un Actua Soccer 2, un Bomba 98 (vera perla inestimabile) ed un Pes5 squagliato in ogni suo codice di programmazione ho sempre sostenuto la serie di Fifa anche quando sfornava capitoli davvero indecenti ed ingiocabili.
Cioè Ragazzi.. Zola!
(Chi ha detto Pc Calcio? Ok, ma quello appartiene ad un altro genere, e per me sta nell'olimpo dei videogames manageriali)
Arrivo quindi a questa edizione con l'occhio critico o comunque con l'attenzione di trovare e percepire cosa è cambiato, naturalmente una demo non può bastare a compiere un giudizio esaustivo, ma molte volte le prime sensazioni sono quelle che poi rimangono.
Bando alle ciance quindi ed ecco sinteticamente quello che mi è sembrato dopo qualche partita :
  • Migliorata la resa grafica rispetto a Fifa14, bello il campo che si deteriora, belle le animazioni in più, bella la pioggia.
  • Resa del campo innevato che non mi ha convinto, la palla sembra scivolare come su un campo ghiacciato, mentre a mio parere dovrebbe essere molto più lenta del campo piovoso.
  • Mi chiedo quando il pubblico si sposterà dopo una pallonata arrivata dal terreno di gioco, ammirevole anche che sia sempre vestito uguale in qualsiasi condizione temporale. Se vogliamo fare i fighi facciamoli fino alla fine no?
  • Controllo di palla meno incollato ai piedi, soprattutto quando si effettuano degli scatti, cosa che limita leggermente l'effetto passaggi a ping-pong.
  • Niente Pardo nella demo
  • Introdotto l'arcaico sistema esagonale che mi ricorda Pes o meglio Super Sidekicks. Immediato più di prima ora effettuare le sostituzioni ed avere le caratteristiche dei giocatori sotto controllo. Migliorata e molto fruibile la possibilità di gestire le caratteristiche per ogni giocatore ed il cambio modulo. Una possibilità di personalizzare a proprio piacimento lo stile di gioco davvero interessante.
  • Positiva l'introduzione di selezionare il giocatore che riceverà il pallone durante i falli laterali ed i calci piazzati, purtroppo non sono riuscito a sfruttarla al meglio, magari ho bisogno di più pratica.
  • Ottima la difficoltà, finalmente a livello leggenda non sembra di stare a giocare con degli alieni che non sbagliano mai davanti alla porta. Questo è un bel passo in avanti.
Direi che è tutto!
Alla Prossima!

Nessun commento:

Posta un commento