Vuoi vedere che alla fine il terzo gode?
Ciao a tutti!
Come i più informati sapranno da poche settimane si è concluso l'E3 di Los Angeles, la più grande fiera dedicata ai videogames.
Come ogni anno sono state presenti tutte le case produttrici di hardware comprese Sony , Nintendo e Microsoft.
Xbox One e Ps4 hanno presentato la maggior parte dei giochi, molti dei quali purtroppo, ennesime riedizioni di titoli che ormai escono annualmente ed altri, non così impressionanti a dir la verità, con date di uscita ancora da destinarsi.
In un podio di vendite che ha sempre visto la grande N in affanno negli ultimi tempi mi sento di dire che dopo l'ultima convention la mamma di Super Mario abbia fatto finalmente centro. Credo che la si possa paragonare ad un ciclista che annaspa per tutta la corsa ma che alla fine vince allo sprint sfruttando gli errori degli avversari.
Sebbene Nintendo non abbia presentato moltissimi titoli, la qualità degli stessi ha impressionato più di quelli pubblicizzati delle altre Case.
Uno su tutti il nuovo Zelda con una grafica davvero interessante ed a quanto pare con un sistema di gioco open world che renderà questa produzione la vera Killer Application per WiiU.
Allo stato attuale molti danno Nintendo per spacciata, si è vociferato nei mesi scorsi anche di una sospensione del progetto WiiU, ma credo che con un abbassamento di prezzo la console possa dire ancora la sua nei confronti degli altri due colossi.
È innegabile che i titoli per la console giapponese pecchino dal profilo grafico e che il parco giochi non sia cosi prolifico però mi sento di dire che la battaglia non sia ancora perduta, e ve lo dice uno che di console Nintendo ha posseduto solo il Game Boy, ma che sta seriamente fantasticando su un acquisto ad hoc dell'ultima console giapponese.
E voi che ne dite!?
Ciao a tutti
Nessun commento:
Posta un commento