Due Occhi Nel Tubo
"AngolodiFarenz"
Benvenuti nel posto più luminoso della Grotta di Uriel, l'oasi in
mezzo al deserto dove poter sorseggiare la vostra amata bevanda preferita in compagnia di vostri Youtuber preferiti.
Ma in un Oceano così folto di pesci ed alghe assassine, quale video scegliere per non incombere in un'inutile perdita del nostro preziosissimo tempo!?
Non vi preoccupate vecchi speologi vestiti di fustagno, ci pensa il vostro Gabo a consigliarvi l'esca miracolosa per pescare solo il fresco ed il meglio per il vostro intrattenimento personale.
È proprio in questa rubrica che per voi effettuerò un analisi prettamente tecnico-organolettico-tattica di tutto quello che di gustoso e tendenzialmente interessante è presente sul servizio di upload video più utilizzato al mondo. E siccome siamo tutti dei "pizza pizza marescià", prenderò in considerazione solo la crema della produzione made in Italy!
E come non introdurvi al canale AngoloDiFarenz diretto dal buon Marco Farina aka Farenz?
Precursore dei video su Youtube, Farenz ormai è una delle piccole icone del mondo youtubers italiano, presenza fissa di varie rassegne inerenti ai videogiochi e non, Farina ha collezionato inoltre numerose interviste sul web e numerose ospitate anche in altri canali.
L'AngoloDiFarenz è attivo ormai da 5 anni e può vantare l'invidiabile numero di 135.520 iscritti (nel momento in cui vi scrivo) ok non è il primo della lista, ma (per citare Elio) neanche l'ultimo degli stronzi.
Questo è quello che mi piace musicalmente immaginare come il canale punk dedicato ai videogames.
Precisamente quel genere di punk anni 70, ruvido, stonato ma decisamente diretto. Ed è proprio così che Farenz crea i suoi video.
Pochi fronzoli a livello di realizzazione tecnica ma molta, molta sostanza condita da un linguaggio diretto e senza peli sulla lingua. Il suo "vai cazzo" ormai fa parte della leggenda del tubo.
Pochi fronzoli a livello di realizzazione tecnica ma molta, molta sostanza condita da un linguaggio diretto e senza peli sulla lingua. Il suo "vai cazzo" ormai fa parte della leggenda del tubo.
Suo compagno nella maggior parte delle volte è il Dr.Avo perfetta spalla per le gag ed i commenti dei giochi, ma non solo.
L'ecosistema del canale Youtube si espande inoltre sul canale secondangolo, prettamente dedicato alle dirette Hangout nelle quale si riuniscono tutti i personaggi che alimentano quello che poi è il frequentatissimo sito angolodifarenz.it, vero e proprio punto di riferimento per i nerd di ultima e vecchia generazione.
Uno dei punti di forza del mio coetaneo Farenz è il rimanere a passo coi tempi , trattando così di argomenti sempre interessanti e ricchi di spunti per i commenti dei suoi discepoli.
I suoi format più visti sono le top e flop ten nelle quali analizza le cose migliori e peggiori del campo videoludico dell'anno in corso, e poi l'esilarante Facce da Nerd e Caro Farenz ti Scrivo nel quale risponde alle domande più assurde che riceve tramite mail.
L'ultimo video pubblicato appartiene ad una miniserie dedicata al videogiocatore rabbino, di certo non il miglior video del Farenz, ma davvero una bella idea, che sicuramente vedrà altri seguiti visto l'argomento così vasto.
Non posso quindi non esimermi dal consigliarvi l'iscrizione al suo canale, ma ricordate che non è consentito allontanarsi dalla Grotta di Uriel senza promettere di ritornare con amiche, bottiglie di sciampagn, gozzovigli, gazzosini e patatine.
Nessun commento:
Posta un commento