lunedì 7 gennaio 2019

A Volte ritornano! L'erba cattiva non muore mai?


Incredibile quanto tempo è passato

Come qualcuno di voi, (se qualcuno ancora ci segue), avrà visto da qualche giorno abbiamo ripreso a condividere qualcosina sulla pagina Facebook della Grotta.

Ormai erano quasi due anni che non pubblicavamo più nulla.

Il Gabo per un po' ha tenuto duro e ha tentato di mantenere in vita il sogno, ma alla fine pure lui ha ceduto, vuoi per gli impegni da papà che affronta tutti i giorni ormai (anzi sapevate che sta per arrivare un nuovo Mini Gabo? ), vuoi ovviamente per i vari impegni di vita che tutti noi affrontiamo. 

Pure per lo zio Uriel me sono stati due anni parecchio, parecchio, parecchio pieni; ho scritto credo l'ultima volta ad inizio 2017 e mi ritrovo a scrivere adesso, ad inizio 2019.

Ma che cosa è successo zio Uriel direte voi?
Tante, tantissime cose rispetto all'ultima volta. 



Prima tra tutte.
Lo zio Uriel il prossimo anno si sposa.
 Eh già, ho trovato in Eleonora la persona che cercavo da tutta la vita e quindi lo scorso anno le ho fatto la proposta poco prima del mio compleanno. 
Ed incredibilmente lei ha accettato!











Il 2017 è stato anche l'anno della mia operazione all'anca, che comunque è avvenuta a giugno, molto più tardi del previsto e dopo la quale ho avuto un po' di problemini di recupero, problemini che ho tutt'ora.

Il lavoro è stato bello intenso. 
ho lavorato molto tempo lontano da casa, non lontanissimo ma con degli spostamenti da pendolare che mi portavano via tantissimo tempo oltre che tantissime energie.
è anche vero che poi dalla seconda metà dell’anno scorso ho iniziato a seguire alcune nuove cose (Qualità non ti temo) e nuovi progetti con tecnologie più interessanti.

È andata avanti anche l'università, perché comunque tra metà del 2017 e tutto il 2018 ho quasi terminato il percorso di studi (mi mancano al momento solo tre esami che darò a fine mese).


Nel biennio 2017/2018 ho anche tentato di prendere la strada del Wrestling italiano più professionale, tentativo che non è per nulla andato a buon fine, ma questa è una storia che racconterò in un secondo momento se, come spero riprenderò a scrivere.

Questo è un piccolo riepilogo spero di riuscire a scrivere qualcosa di più sostanzioso un po' come ho fatto 2 anni fa per fare un piccolo riepilogo di quello che è successo.

Per quanto intense e più o meno belle, tutte queste cose mi hanno portato ad allontanarmi dalla Grotta.

Per molto tempo non mi veniva nemmeno in mente di scrivere tante erano le cose da fare, anche se la voglia (quando riuscivo a pensarci) era davvero tanta. 

Oggi approfittando del fatto di essere obbligato a seguire dei banali quanto inutili corsi online per far passare il tempo ho sfogliato un po' i vecchi post della grotta, e non sono più riuscito a trattenere la voglia di scrivere e ho buttato giù queste righe, anzi le ho dettate a Google visto che sto provando la dettatura di Google Docs e devo dire che mi sto trovando abbastanza bene. 

Penso che utilizzerò sistema di dettatura di Google anche dalla app Android di blogger che utilizzo.



Siamo tornati quindi? 
Ancora non lo so.








Il Gabo adesso è parecchio preso anche perché come accennato prima il nuovo pargolo è in arrivo, non so nemmeno se un giorno avrà tempo o voglia di riprendere (tra l’altro purtroppo ultimamente ci sentiamo molto poco e questa è una cosa che di cui mi dispiace tantissimo).

Però se avete visto qualcosina sulla pagina Facebook, sto seguendo con molto piacere il lavoro che stanno facendo Alessandro e Daniele ovvero “I cugini sul tubo” (trovate i link alla fine del post) con cui spero faremo una specie di collaborazione (per lo più qui sulla grotta condividerò molti dei loro video perché meritano di essere visti).

Altra idea che ho, e che spero di realizzare, in collaborazione e con l'aiuto della mia compagna Eleonora (anche se lei ancora non lo sa) sarà un appuntamento settimanale (la speranza) con alcune strisce/vignette di nostra idea, se ci riusciremo poi sarà un altro paio di maniche.

La prima cosa che spero però di fare è scrivere almeno un post a settimana.
Non pretendo di tornare a scrivere tutti i giorni perché mi sono reso conto di non farcela, anche perché tra lavoro vita studio e tutto il resto ovviamente so di non poterci riuscire, però in giornata più libere come quella di oggi (in cui in realtà dove studiare) cercherò di scrivere e di portarmi avanti in modo non lasciare la pagina e comunque la Grotta per molto tempo senza contenuti

Ultima cosa, ma questa è anche un’idea molto più difficile da realizzare, è quella di mettere su anche qualche contenuto video, visto che finalmente mi sono attrezzato con un editor video con cui mi trovo molto bene.

Che dire questi sono i buoni propositi per la Grotta.

Vediamo nei prossimi giorni, settimane e mesi se riusciremo a mantenere qualcosa di quello che mi sono ripromesso.
Chi lo sa oh, tutto sarà bello impegnativo, ma le nuove tecnologie e la dettatura di Google mi stanno aiutando, quindi magari riuscirò a velocizzare la creazione delle bozze (tanto poi il grosso del tempo io lo perdo sulla revisione e sull'impaginazione come sempre anche se non faccio mai niente di buono)

Allora che di cavernicoli spero che ci sia ancora qualcuno che abbia voglia di seguirci. 
Noi proveremo a tornare!

Stay Tuned!
Link 
I cugini sul tubo

Lo Zio Uriel




Nessun commento:

Posta un commento